11/11/2024
Campionati Italiani a Squadre Miste
Il Campionato a Squadre Miste credo sia uno dei preferiti a livello nazionale dai bridgisti italiani ed è sempre stato fra i più densi di soddisfazioni per i nostri giocatori. Anche stavolta è stato così. La squadra Carnicelli (Carnicelli, Failla, Colonna, Ligambi, Aghemo, Buratti), ripescata all'ultimo momento a causa della defezione di una squadra della prima serie (vi ricordate la favola della Danimarca agli europei di calcio?), alla fine di un campionato emozionante e molto combattuto è riuscita a mettersi al collo la medaglia d'argento, preceduta soltanto dalla corazzata Lanzarotti. L'ennesimo podio raggiunto dai nostri Gino e Ornella in questa competizione, complimenti!!!!
In seconda serie buone le performance delle nostre squadre. Cividin (Cividin, Olivero, Manzano, Muricchio) dopo un inizio folgorante ha purtroppo subito tre brutte sconfitte, l'ultima proprio nello scontro diretto, che l'hanno relegata al secondo posto. Promozione mancata quindi per un soffio, peccato. A pesare forse anche la stanchezza: giocare in quattro queste manifestazioni è sempre molto difficile. La squadra Piva di Pordenone, con Simonetta Piva è invece retrocessa essendo arrivata settima.
Nell'altro girone Zenari (Zenari, Urbani, Cadel, Marioni, Pomares, Cecere) è arrivata quarta mentre Cesari (Cesari, Pedicchio, Iapoce, Baldi, Alessio, Della Rovere), arrivata al nono posto, è retrocessa in terza serie. Durisotto, che militava nella squadra Schneider, si è piazzato al quinto posto.
In terza serie, dove si sono iscritte 67 squadre, risultati non eclatanti per le nostre. Boscarol (Boscarol, Visintin, Spadaro, Planera), dopo un altalena di risultati è arrivata al 52° posto dopo essere risalita fino al 25°. Perrod (Perrod, Ferrantelli, Portuese, Mele, Maestri, Ottogalli) non è mai stata in corsa ed ha chiuso al 57° posto.
|