04/02/2022
Gianni Cosmaro

Anche Gianni Cosmaro ci ha lasciato. Pur se lontano dai tavoli da gioco da parecchio tempo, il suo ricordo è ancora vivo nella mente di tutti i bridgisti della regione.
Dalla pagina Facebook del Circolo del Bridge di Udine riportiamo:
Quando si parla di una persona che non c'è più si rischia sempre di farne un panegirico e di dire cose ovvie e scontate. È per questo che voglio ricordare Gianni in modo semplice e sintetico, con poche parole, che tanto chi lo conosceva sa già com'era, sia come bridgista, sia come uomo, sia come amico.
Essenziale come giocatore, uomo nel senso usato da Leonardo Sciascia quando nel Giorno della civetta classifica l'umanità, come amico, be' come amico chi lo ha avuto come tale sa che era sincero, disponibile, genuino e schietto.
Ci mancherai Gianni, ma resteranno per sempre nella nostra memoria e nel nostro cuore la tua bravura, il tuo sorriso e la tua simpatia.
|