20/10/2019
Campionati Italiani a Coppie e CI over61

Nello scorso week end si sono svolti a Salsomaggiore i Campionati Italiani a Coppie Open e Signore e la Coppa Italia Over61. Si è iniziato con la Coppa Italia che vedeva tra le formazioni impegnate sia la squadra Durisotto (Durisotto, Marioni, Muricchio, Perrod, Pedicchio, Zenari, Merici, Moritsch) che la squadra Bardin con Luigi Ligambi. Entrambe le squadre hanno superato facilmente i sedicesimi ma hanno purtroppo dovuto incontrarsi negli ottavi e per soli 2MP a prevalere è stata Bardin. Bardin ha poi vinto anche nei quarti contro Savelli e si è dovuta arrendere in semifinale a Caldarelli che avrebbe poi vinto il titolo. Ma è arrivata comunque la medaglia grazie alla vittoria nella finale per il terzo e quarto posto.
Nel frattempo era iniziato il Campionato a Coppie con le fasi di qualificazione e semifinali. Alla fine di queste fasi i giocatori sono stati divisi nei vari gironi di finale nei quali si giocavano dei barometri.
Grande soddisfazione nel Coppie Signore dove Ornella Colonna e Francesca Carnicelli sono riuscite a scalare la classifica negli ultimi board fino a raggiungere la medaglia d'argento, battute solamente dalle terribili sorelline Dalpozzo. Nella stessa finale Portuese-Lapini sono giunte 21me. Due coppie nostrane anche nella finale Open vinta dai giovanissimi Donati-Percario: Muricchio-Perrod (16mi) e Gaiotti-Gaiotti (20mi). Continuando a scalare i vari gironi troviamo nella serie Open Durisotto-Marioni (12mi B), Zenari-Pedicchio (4 posto C), Tam-Martini (2 posto C), Trevisiol-Severini (22mi C), Merici-Olivero (23mi C), Murro-Staldi (23mi F) e Canciani-Irneri (14mi H).
Nel Signore invece Cesari-Iapoce (24me B), Pieri-Manzano (14me C) e Spadaro-Pizzagalli (24me C).
|