11/05/2015
Torneo a Squadre di Udine





Una bella domenica di Bridge quella di ieri all'Hotel Idea di Tavagnacco: dopo troppo tempo finalmente un bel torneo a squadre nella nostra regione. La Compagnia del Bridge ha infatti organizzato l'evento al quale hanno partecipato venti squadre provenienti anche dal Veneto (che vedremo ha fatto il pieno di premi) e dalla Croazia. Ottimo il valore tecnico medio a dimostrazione che i buoni giocatori amano il duplicato e se ce n'è l'occasione non mancano mai. A questo proposito segnaliamo anche l'iniziativa di Padova Bridge che sabato 23 maggio organizza un evento simile a Villa Giusti.
La formula consisteva in quattro turni di swiss e poi, dopo la formazione di due gironi, altri tre turni di danese puro, tutto su incontri di 8 mani.
Come preannunciato tre squadre venete ai primi tre posti: Matteucci (Matteucci, Di Lembo, Comirato, Dal Ben) con 95,63VP ha staccato De Lucchi, 90,59 e Clair, 87,28. Al quarto posto la prima formazione nostrana, quella di Fernetti, Modesti, Janousek e Pedicchio che è stata sempre fra le prime posizioni e meritava di salire sul podio. Il girone B è stato vinto dai croati di Goran Grguric davanti ai connazionali di Simic e ai nostri di Ottogalli.
Classifica completa
|